Mercato

Il mercato ora per ora

Tutte le notizie di calciomercato italiano, europeo e internazionale in diretta e in tempo reale su Sportmediaset: le trattative tra club, le parole dei calciatori, le dichiarazioni di dirigenti e presidenti, le interviste dei procuratori, i pareri dei migliori esperti, i retroscena sugli affari delle squadre di Serie A, Serie B, Premier League, Liga, Ligue 1 e Bundesliga. Il mercato in diretta con tutte le news su acquisti, cessioni, prestiti, prestiti con diritto di riscatto, prestiti con obbligo di riscatto, scambi, rinnovi di contratto, prolungamenti dei contratti, colpi a parametro zero, rescissioni, risoluzioni e clausole nei contratti di calciatori, allenatori e dirigenti.

Tempo reale
  • A
  • A
  • A

Milan, diego carlos è il nome nuovo per la difesa 

Una delle principali difficoltà incontrate nel corso di questa stagione da parte del Milan è stata la difesa. Per questo motivo Geoffrey Moncada starebbe lavorando per un nuovo centrale e il nome che è emerso nelle ultime ore è quello di Diego Carlos dell'Aston Villa. Secondo quanto riportato da AS l'ex giocatore del Siviglia sarebbe il prescelto, ma non sarà facile arrivarci visti i due anni di contratto ancora da svolgere con gli inglesi. 

Germania, parla nagelsmann: "C'erano diversi club su di me, non solo il bayern"

Julian Nagelsmann è uscito allo scoperto dopo il rinnovo di contratto con la Germania. Il commissario tecnico ha parlato delle varie proposte ricevute nel corso di un'intervista rilasciata a Magenta TV dove ha parlato anche del Bayern Monaco: "Ho deciso consapevolmente di unirmi alla DFB. Ho avuto conversazioni incredibilmente buone con tutti. Rudi (Voeller, ndr) mi ha spesso difeso, ha lottato per me, spesso mi ha chiamato, mi ha scritto. Ho avuto la bella sensazione che tutti fossero completamente dalla mia parte. Tutti lo volevano davvero e hanno cercato fin da subito di farmi prolungare il contratto, ancor prima degli ultimi due successi internazionali. Questo per me è stato un segnale importante. Tutti possono immaginare che in un club si possa guadagnare di più, ma non è questa la mia forza trainante. Se quello fosse stato il mio obiettivo principale, probabilmente sarei finito in un club"

ajax: Xavi è stato vicino alla panchina prima di rinunciare per il barca

Xavi Hernandez ha confermato di voler rimanere anche la prossima stagione al Barcellona dopo l'addio annunciato qualche settimana fa. Questa mossa ha spinto l'Ajax ad approcciarsi al tecnico spagnolo per il prossimo anno. Una trattativa che, secondo De Telegraaf, avrebbe visto Xavi apprezzare il progetto senza però che la cosa si concretizzasse complice la decisione prima di prendersi un anno sabbatico e poi di rimanere in blaugrana. 

Inter, si pensa alle cessioni di carboni e stankovic per arrivar a zirkzee

Joshua Zirkzee fa gola a tutti, soprattutto in Italia dove il Milan e l'Inter stanno dando vita a una sorta di "derby di mercato". L'attaccante olandese sarebbe finito nel mirino dei nerazzurri secondo La Gazzetta dello Sport che, prima di compiere ulteriori acquisti, devono completare alcune cessioni. I "sacrificabili" sarebbero Valentin Carboni, in prestito al Monza e nel mirino di Atalanta, Fiorentina e Aston Villa, e Filip Stankovic, attualmente alla Sampdoria, ma cercato da Empoli e alcuni club francesi. Insieme a loro potrebbe inserirsi anche Giovanni Fabbian, in forza al Bologna nonostante un diritto di recompra fissato a 12 milioni di euro per l'Inter che potrebbe cancellare questo accordo pur di raggiungere Zirkzee. 

parma, balogh ha rinnovato

"Il Parma Calcio comunica che Botond Balogh ha rinnovato il contratto fino al 30.06.2027. Botond ha cominciato nel 2019 il suo cammino con la Primavera e il 31 ottobre 2020 ha debuttato in Serie A contro l'Inter, pareggiando 2-2: una crescita che lo ha portato in poco tempo ad essere un altro elemento di 'eccellenza - Made in Parma' della nostra Prima Squadra Maschile, un percorso che testimonia il forte legame con il nostro Club e con la città di Parma. Grazie alla dedizione e al lavoro di ogni giorno, ha già disputato 3 partite con la Nazionale ungherese, dopo aver superato tutte le selezioni dall'Under 15 fino alla Squadra A."

liverpool, senti slot: "Credo che il Feyenoord mi lascerà andare, sarebbe un passo enorme"

"Mi piacerebbe diventare il nuovo allenatore del Liverpool, la mia decisione è chiara. Feyenoord e Liverpool sono in trattativa, aspetto di vedere cosa ne verrà fuori. Sono fiducioso, in attesa che i club raggiungano un accordo”. Così in un'intervista a ESPN Arne Slot, attuale tecnico del Feyenoord e candidato numero uno a diventare il successore di Klopp: "Credo che il Feyenoord mi lascerà andare al Liverpool perché sarebbe un passo enorme per me. Ci sono trattative in corso tra i club, io sono qui che aspetto... Sono felice al Feyenoord ma il Liverpool per me sarebbe una fantastica opportunità".